rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: la bella stagione ci farà compagnia fino a Befana

Qualche addensamento di poco conto soprattutto al mattino, temperature stazionarie, venti deboli e mari poco mossi. Il weekend dell'Epifania si preannuncia all'insegna del sole: approfittatene per una bella passeggiata

Dopo la pioggia che ci ha tenuto compagnia nel primo e nel secondo giorno del nuovo anno, il bel tempo sarà protagonista in questi giorni che ci porteranno dritti dritti fino a Befana e al termine ufficiale delle festività natalizie.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana.

GIOVEDI' 3 GENNAIO

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata parzialmente nuvoloso o nuvoloso, con addensamenti più consistenti sui settori appenninici orientali, sulla costa meridionale e sull'Arcipelago; su queste zone non sono escluse deboli residue precipitazioni nella primissima parte, nevose oltre 1100-1200 metri di quota in Appennino. Tendenza a rapida attenuazione della nuvolosità fino a cielo generalmente poco nuvoloso per velature in transito. Possibili foschie in formazione serale nei fondovalle dell'interno.
Venti: deboli da nord-est, moderati con locali raffiche in mattinata sulla costa e sull'Arcipelago.
Mari: poco mossi sottocosta, inizialmente mossi al largo in attenuazione.
Temperature: stazionarie o in locale calo le minime, in lieve aumento i valori massimi.

VENERDI' 4 GENNAIO

Stato del cielo e fenomeni: tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con possibili addensamenti di tipo basso, anche consistenti, sul Valdarno inferiore e sul litorale centrale. Nebbie o foschie nelle vallate più interne al mattino e in nuova formazione dopo il tramonto.
Venti: occidentali, deboli sulle zone interne con rinforzi da nord-ovest sul litorale e sull'Arcipelago.
Mari: poco mossi.
Temperature: senza variazioni significative o in lieve calo nei valori massimi nelle zone maggiormente interessate da nebbie o nubi basse.

SABATO 5 GENNAIO

Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con presenza di nebbie e nubi basse, anche consistenti e persistenti, sul Valdarno e sulle pianure e fondovalle interni.
Venti: da nord-ovest generalmente deboli, fino a moderati su Arcipelago e costa meridionale.
Mari: poco mossi, localmente mossi al largo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: la bella stagione ci farà compagnia fino a Befana

PisaToday è in caricamento