rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo, un ponte bello a metà: prima sole, poi nuvole e piogge

Il 1 novembre sarà una bella giornata con temperature miti e sole. Da sabato invece è in arrivo un peggioramento che interesserà anche la giornata di domenica. Se volete approfittare per una gita fuori porta, il giorno giusto è venerdì!

Sarà un Ponte di Ognissanti caratterizzato da tempo bello a metà. Infatti se nella giornata del 1 novembre splenderà il sole, sabato e domenica spunterà qualche nuvola all'orizzonte con piogge in agguato anche sulla nostra provincia.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

GIOVEDI' 31 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: prevalenza di cielo poco nuvoloso su gran parte della regione. Addensamenti di tipo basso sono previsti in mattinata sulle zone appenniniche ed in particolare sui versanti emiliani-romagnoli ma con tendenza a miglioramento nella seconda parte della giornata. Addensamenti ti tipo cumuliforme saranno possibili sulla parte più meridionale dell'Arcipelago dove non si escludono brevi rovesci.
Venti: deboli settentrionali con rinforzi su costa e Arcipelago.
Mari: mossi al largo, ma con moto ondoso in attenuazione.
Temperature: in lieve calo, specie sulle zone appenniniche.

VENERDI' 1 NOVEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente sereno o poco nuvoloso salvo dense foschie nei fondovalle dell'interno in fase di dissolvimento nel corso della mattina. Dal pomeriggio moderato aumento delle nubi basse con cielo parzialmente nuvoloso e possibilità di brevi pioviggini lungo la fascia costiera.
Venti: deboli da nord est in rotazione dai quadranti meridionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in diminuzione, massime pressoché stazionarie.

SABATO 2 NOVEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse in mattinata in particolare sulle zone settentrionali ed in prossimità dei rilievi. Nella seconda parte della giornata le precipitazioni, anche a carattere di rovescio, interesseranno le zone nord occidentali in graduale estensione al resto della regione dalla tarda serata.
Venti: deboli meridionali in rinforzo di Libeccio dalla sera su Arcipelago, costa e crinali appenninici.
Mari: poco mosso con moto ondoso in aumento fino a mare mosso in serata.
Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, un ponte bello a metà: prima sole, poi nuvole e piogge

PisaToday è in caricamento