rotate-mobile
Cronaca

Animali: nasce a Sant'Ermete il primo asilo per cani della città

L'iniziativa del centro cinofilo 'ametàSTRADA': "Il servizio - spiegano i responsabili - nasce per tutti coloro che, per motivi diversi, passano del tempo lontano da casa lasciando solo il proprio cane"

Nasce a Sant'Ermete il primo asilo per cani della città grazie all'iniziativa del centro cinofilo 'ametàSTRADA'. "L'iniziativa - spiegano i responsabili del centro cinofilo - nasce per tutti coloro che, per motivi diversi, passano del tempo lontano da casa lasciando solo il proprio cane. Le nostre educatrici si prenderanno cura dei vostri amici durante la vostra assenza, dedicando a loro cure ed attenzioni, ma soprattutto occupando il tempo a disposizione per farli socializzare e divertire in compagnia".

I cani, essendo animali sociali, hanno infatti una profonda necessità di stare in compagnia. "In questo luogo - proseguono i responsabili del centro - i cani possono stare in compagnia di altri cani, fare attività, passeggiare, giocare e riposare sotto la supervisione di personale competente. La nostra vita frenetica, infatti, non permette sempre di soddisfare questi bisogni insiti nei nostri animali. Questo il motivo per cui spesso si manifestano in loro comportamenti distruttivi, depressione o apatia"

Il centro nasce però anche per andare incontro alle esigenze dei proprietari. "Si può decidere se lasciare il cane per mezza giornata o tutto il giorno - continuano i responsabili del centro - lasciarlo ogni tanto o tutti i giorni in base alle esigenze del cliente".

Durante la permanenza all’asilo il cane può svolgere diverse attività: dalle passeggiate ad attività rilassanti e di socializzazione con gli altri cani. Inoltre è possibile aggiungere delle attività a scelta per rendere la giornata del cane più divertente ed istruttiva, come in una vera scuola. Gli esercizi saranno svolti dalle educatrici cinofile insieme al cane, per un tempo concordato.

L'asilo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18. E' inoltre possibile prenotare una giornata di prova. Per maggiori informazioni:
https://www.ametastrada.com/post/services/asilo-per-cani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali: nasce a Sant'Ermete il primo asilo per cani della città

PisaToday è in caricamento