rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Primo caso positivo di Coronavirus a Vicopisano

L'annuncio del sindaco Ferrucci: "La persona è ricoverata nel reparto di malattie infettive a Pisa, al momento in buone condizioni"

Primo caso di Coronavirus nel territorio Comune di Vicopisano. Lo rende noto lo stesso primo cittadino. "Sono in contatto stretto con i familiari - dice il sindaco Matteo Ferrucci - la persona è ricoverata nel reparto di malattie infettive a Pisa, al momento in buone condizioni. La Asl, come di consueto, mette in isolamento fiduciario, con sorveglianza attiva, le persone che sono state a strette contatto con chi è contagiato. Auspico che la situazione si risolva al meglio e senza conseguenze, in particolare per la persona colpita dal virus alla quale siamo vicini, lo dico anche a nome dell'amministrazione".

"Come da protocollo - continua il sindaco - abbiamo subito attivato il COC-Centro Operativo Comunale, con gli altri amministratori, i tecnici del Comune, la Protezione Civile, le forze dell'ordine e le associazioni di volontariato. Eravamo già pronti a questa evenienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo caso positivo di Coronavirus a Vicopisano

PisaToday è in caricamento