rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Progetto Piuss: in città proseguono i lavori di riqualificazione

Proseguono i lavori del Progetto Piuss: nuova lstricatura in Piazza dei Cavalieri, riqualificazione della cinta muraria medievale e la realizzazione della rotatoria all'incrocio con l'Aurelia e via Livornese

In Piazza dei Cavalieri tecnici e operai della Berti Romoli, ditta appaltatrice del progetto Piuss per la realizzazione della nuova lastricatura, hanno lavorato nello sbancamento di fronte a Palazzo della Carovana, supportati da due archeologi, necessari per i rilievi ad ogni scavo nel centro cittadino. Adesso si lavora per la realizzazione delle nuove fognature e dei sottoservizi richiesti. Inoltre, a carico della Scuola Normale, verrà effettuato un intervento che non è incluso nel progetto Piuss ma propedeutico per collocare le nuove lastre in pietra arenaria.

Ieri è stato riaperto anche il cantiere di via San Francesco: dove la Gaspari, l’azienda impegnata nella riqualificazione della cinta muraria medievale, sta effettuando gli interventi preparatori alla collocazione della passerella di attraversamento. Da domani si completerà  il restauro del tratto di mura parallelo a via Vittorio Veneto. Da ieri, a Porta a Mare, si lavora per la realizzazione della rotatoria e del sottopasso all’incrocio fra l’Aurelia e via Livornese e a Riglione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Piuss: in città proseguono i lavori di riqualificazione

PisaToday è in caricamento