rotate-mobile
Cronaca Le Piagge / Piazza Federico del Rosso

Recupero delle Mura: lavori in zona Piazza Del Rosso

Nella piazzetta su lungarno Buozzi avviata la realizzazione di un punto di accesso al camminamento in quota. Sarà il punto iniziale-finale rispetto Piazza dei Miracoli

Prosegue il progetto di recupero delle mura medievali. Avviati i lavori nei pressi di piazzetta del Rosso: gli operai stanno realizzando il punto di salita per raggiungere il camminamento in quota, nell'ambito dell'intervento di riqualificazione del Piuss. 

In pratica si potrà salire da Piazza dei Miracoli e percorrere il monumento per tutta la sua lunghezza fino a Piazza del Rosso, la piccola piazza posta all'incrocio tra lungarno Buozzi e via del Borghetto. 

"Inoltre la stessa piazzetta del Rosso sarà riqualificata e valorizzata - spiega l'assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli - c'è un progetto che prevede la regolamentazione della sosta, lo spostamento del rilevatore Arpat, l'eliminazione degli elementi antiestetici come la cabina telefonica e l'edicola. Il tutto darà alla zona un nuovo respiro facendone un vero e proprio punto di accesso alla cinta muraria riqualificata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recupero delle Mura: lavori in zona Piazza Del Rosso

PisaToday è in caricamento