rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Decoro, 'SanaPisa': spot ambientali per l'uso rispettoso del patrimonio pubblico

Il progetto vuole sensibilizzare la comunità per favorire comportamenti virtuosi e senso di responsabilità. Testimonial Renato Raimo insieme a personaggi curiosi come Nonno Lercio e Bat-Ambiente

Nasce, per affiancare le istituzioni sul tema 'malamovida', il Progetto SanaPisa, iniziativa apolitica in cantiere da alcuni mesi con il patrocinio di Prefettura di Pisa, Comune di Pisa, Scuola Normale Superiore, Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli, Geofor, AVR, Round Table e Second Family.

E' ormai tutto pronto per essere pubblicizzato attraverso i media e i social network. Si tratta di quattro spot ambientati, dal litorale Pisano, alla Piazza dei Cavalieri, passando per il lungarno, che hanno l'obiettivo di informare, responsabilizzare e sensibilizzare la comunità ad un utilizzo degli spazi pubblici rispettoso, in quanto patrimonio comune dell'intera cittadinanza.

Gli spot saranno diffusi su Facebook, YouTube, sui siti delle Istituzioni e su Granducato Tv per almeno un paio di mesi. Curiosi i personaggi ideati dal gruppo: Nonno Lercio e Bat-Ambiente. Sono loro che danno colore ai primi due video ambientati sul litorale, per poi proseguire sulla Piazza dei Cavalieri con degli operatori ecologici giovanissimi, e terminare sul lungarno con l'attore Renato Raimo, che ha prestato gratuitamente la sua professionalità al progetto. Backstage ed aggiornamenti posso essere trovati sulla pagina Facebook di SanaPisa.

I componenti del gruppo 'SanaPisa' sono: Annalisa Bomba, Giacomo Gori, Ottavio Herbstritt, Enrico del Gamba, Elena Erizi, Simone Morganti, Luca Fornaciari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro, 'SanaPisa': spot ambientali per l'uso rispettoso del patrimonio pubblico

PisaToday è in caricamento