rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Santa Caterina

Università: due assegnisti di ricerca per il Progetto 'ToscoCare'

Due assegnisti di ricerca under 35 da assumere nel progetto 'ToscoCare' per migliorare qualità della vita e assistenza delle persone ospitate in strutture sanitarie e a casa

L’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, nell’ambito del bando per assegni di ricerca cofinanziati dalla Regione Toscana, ricerca due possessori con titolo di dottorato oppure laureati con almeno 3 anni di comprovata esperienza, che risultino attualmente disoccupati o inoccupati con età inferiore a 35 anni, da coinvolgere nel progetto “ToscoCare” (Soluzioni tecnologiche avanzate per migliorare la qualità della vita e l’assistenza delle persone ospitate presso le strutture sanitarie e socio-sanitarie a domicilio).

Ogni contratto avrà durata biennale e prevederà un importo lordo assegnista di circa  50.600 euro, corrispondente a circa 1.900 euro netti mensili. Il termine per la presentazione delle domande scadrà venerdì 7 settembre. Le figure selezionate lavoreranno nei seguenti ambiti del suddetto progetto: gestione ed elaborazione di cartelle cliniche e/o di sistemi per il telecontrollo e il tele monitoraggio; progettazione di impianti tecnologici e meccanici e di utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Il progetto è sviluppato in collaborazione con l'Istituto Geriatrico Milanese (Igm) e sarà portato avanti presso l'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna a Pontedera e presso le strutture di Igm a Firenze e a Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: due assegnisti di ricerca per il Progetto 'ToscoCare'

PisaToday è in caricamento