rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Il Centro commerciale naturale di San Giuliano pronto per l'estate: il programma degli eventi

Sono tre gli appuntamenti che a partire da giugno prossimo animeranno le frazioni del comune di San Giuliano Terme con il coinvolgimento dei commercianti

Passeggiare fra i negozi di San Giuliano Terme e delle sue frazioni comunali, protagonisti di una serie di eventi che animeranno la prossima estate. E' questo l'obiettivo ricercato da Stefano Ferrini, presidente del Centro commerciale naturale di San Giuliano Terme, che ha presentato il programma che coinvolgerà i commercianti della zona nei mesi di giugno, luglio e settembre.

"Il commercio sangiulianese vuole essere protagonista in questa estate che, ne siamo certi, porterà tanti turisti sul nostro territorio confermando i dati positivi in fatto di arrivi della passata stagione", spiega Ferrini. Nei giorni scorsi gli iscritti all'associazione hanno dato mandato al Consiglio di redigere e varare il programma delle prossime iniziative. Si inizierà domenica 11 giugno con 'Il Centro sfila', la tradizionale sfilata di moda che vedrà protagonisti i commercianti del centro commerciale naturale.

Venerdì 14 luglio sarà la volta di 'Astrifesta'. L'ultimo appuntamento sarà 'Enigmando', la grande festa dell'enigmistica. Per il terzo anno consecutivo il Centro commerciale naturale parteciperà attivamente all'organizzazione della festa di San Bartolomeo, insieme alle altre organizzazione attive sul territorio sangiulianese. La giornata di sabato 2 settembre sarà animata da rebus da risolvere che saranno disseminati nelle vetrine dei negozi, con la soluzione da dare compilando la scheda in distribuzione nelle attività commerciali. La sera ci sarà il gran finale in Piazza Italia con un cruciverba formato gigante.

UNA RETE DI SUCCESSO. Il Centro commerciale naturale di San Giuliano Terme, costituito con il supporto tecnico di Confesercenti, riunisce oltre 100 esercizi commerciali dislocati nelle diverse frazioni, ed è in stretto collegamento con le altre associazioni del territorio sangiulianese per mettere in rete gli imprenditori partecipando anche a bandi regionali. "Dobbiamo sicuramente ringraziare il sindaco Di Maio che si impegna per venire incontro alle esigenze dei commercianti supportandoci anche nelle nostre iniziative", conclude Ferrini. Oltre al supporto dell'amministrazione comunale, quest'anno le iniziative estive dell'organizzazione vedranno la partnership di uno dei nomi storici del commercio sangiulianese: Pisanpack.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro commerciale naturale di San Giuliano pronto per l'estate: il programma degli eventi

PisaToday è in caricamento