rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Cascina: a San Frediano torna la Notte bianca

Dopo il successo dell'anno scorso venerdì si ripete la festa che vedrà chiuso al traffico un tratto della Tosco-Romagnola. Dalle 18 fino a mezzanotte bancarelle, musica e spettacoli animeranno la frazione

San Frediano scende di nuovo in strada per la Notte Bianca 2015. Venerdì dalle 18 alle 2 il tratto della provinciale Tosco-Romagnola che va da via Macerata al sovrappasso di San Giorgio sarà chiuso al traffico. Al posto delle auto ci saranno una serie di eventi, musica e spettacoli a popolare l'arteria che attraversa la frazione cascinese. L'appuntamento è alla terza edizione. Ma quella dell'anno scorso ha registrato il boom di presenze, con oltre 6mila persone tra i negozi aperti fino a mezzanotte.

L'idea di allestire una Notte Bianca sanfredianese è partita dal gruppo 'Sei di San Frediano se...', creato su Facebook nel 2013. Da allora il comitato organizzatore composto da Sabrina Sighieri, Daniele Gioli e Davide Del Macchia si è messo al lavoto per far crescere l'evento. “Anche se dobbiamo ringraziare tutte le attività commerciali e i cittadini – dice Sabrina Sighieri – perché per organizzare un evento del genere c'è bisogno dell'aiuto di tutti e l'intero paese insieme al Comune ci fanno sentire il loro sostegno”.

Dalle 18 di venerdì 10 lungo lungo la Tosco-Romagnola saranno organizzate attività per bambini, mercatino dell'artigianato, sfilate di moda e acconciature, danza del ventre, una dimostrazione di body painting ed esibizioni di zumba a cura della palestra Millennium. Dopo cena in 4 punti diversi di San Frediano si alterneranno alla consolle Luca dj, Alberto the voice, Save dj e Dj Ciurma, mentre per ballo liscio e karaoke ci sono Bruno Marinari e Sandrino e la sua orchestra. L'intrattenimento è a cura del comico livornese Fabio Nocchi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: a San Frediano torna la Notte bianca

PisaToday è in caricamento