Turismo e promozione: 14 blogger fanno volare Pisa su Twitter

Una visita alle mura ed alla città ha fatto scoprire le bellezze locali ai blogger, che hanno così fatto pubblicità ai monumenti facendo finire Pisa fra le principali tendenze del social network

Sabato e domenica 14 blogger da tutta Italia hanno visitato la città, i suoi monumenti e le tante riqualificazioni di qualità degli ultimi anni, dalle Mura agli Arsenali Repubblicani. "Sono rimasti incantati - dice il vicesindaco Ghezzi con delega al turismo - dai tanti recuperi e dalle prospettive inedite che si aprono dalla sommità delle mura medioevali e ne hanno parlato attraverso i propri strumenti di lavoro. Una significativa promozione turistica del territorio attraverso le tante cose concrete che sono state fatte in questi anni. Le mura, che saranno aperte stabilmente entro l’estate, rappresentano una grande potenzialità e una nuova attrazione per flussi turistici di qualità nella la nostra città. Questo progetto di città nuova è stato percepito chiaramente dai blogger e sarà l'oggetto dei tanti articoli che seguiranno nei prossimi giorni". Sabato 17 Pisa e le sue mura sono state a lungo la prima tendenza di Twitter, superando ad un certo punto anche Nibali e la Milano Sanremo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Principio di incendio al Centro dei Borghi: evacuato

  • Lavoro: 16 assunzioni alla SEPI

  • Maltempo in Toscana: in arrivo piogge e temporali

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 21 e 22 settembre

  • Temporali in arrivo: allerta meteo arancione su tutta la Toscana

  • Corte Sanac: inaugurato il mercato coperto di Campagna Amica

Torna su
PisaToday è in caricamento