rotate-mobile
Cronaca Gagno

Protesta a Gagno: strada bloccata per chiedere la manutenzione del quartiere

Dalle 17 circa di venerdì i residenti del Comitato di quartiere di Gagno hanno bloccato via San Jacopo per tornare a chiedere la manutenzione di strade, marciapiedi ed illuminazione, richiesta già sostenuta con una raccolta firme

Proseguono le mobilitazioni del Comitato di Gagno per tenere alta l'attenzione sui problemi strutturali che affliggono il quartiere. Gli abitanti tornano a scendere in piazza per chiedere all'amministrazione di investire risorse per la cura di strade, marciapiedi e illuminazione pubblica, cioè le stesse criticità indicate nella raccolta firme consegnata alla circoscrizione lo scorso 8 ottobre.

Dalle 17 di oggi pomeriggio fino le 18.30 un gruppo di residenti, fra cui anziani e bambini, hanno bloccato via San Jacopo causando disagi alla circolazione. Intervenuta anche la Polizia per controllare la situazione. I manifestanti si sono ritrovati intorno alle 16.30, hanno eseguito un piccolo corteo fra le vie di Gagno per poi piazzarsi in mezzo alla strada cercando di far sentire il più forte possibile la propria voce. Hanno chiesto di incontrare l'assessore Serfogli, richiesta accordata con appuntamento in Comune per giovedì alle 15. Sarà presente anche la presidente della circoscrizione 6 Federica Ciardelli.

La protesta è anche un modo per testimoniare il dissenso al prossimo uso di 50mila euro per i quartiere. "Dopo il deposito delle firme abbiamo avuto un incontro in circoscrizione - spiega Alice del Comitato - dove riguardo il bilancio partecipativo ci hanno detto che sono stati previsti 500mila euro per circoscrizione da investire nei quartieri. A Gagno sono stati previsti 150mila euro per interventi nel villaggio ex Guidotti, che ci sta vista la situazione grave che si vive anche lì, ma anche 50mila euro per un fontanello nel parco. Questa spesa è assolutamente non necessaria, ci sono manutenzioni molto più urgenti da realizzare. A 100 metri è stato rifatto il camminamento per i turisti, vogliamo che ci sia attenzione anche per i cittadini del quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta a Gagno: strada bloccata per chiedere la manutenzione del quartiere

PisaToday è in caricamento