rotate-mobile
Cronaca

Università, studenti contro il nuovo Isee: prosegue la mobilitazione

Il Senato Accademico ha appoggiato la mozione presentata da Sinistra per... contro la nuova modalità di calcolo. Il prossimo 20 ottobre è fissata un'assemblea di Ateneo, mentre intanto continua l'opera di sensibilizzazione sulla questione

La protesta degli studenti contro il nuovo ISEE per l'accesso alle borse di studio continua anche a Pisa e il prossimo 20 ottobre il rettore ha dato il via libera per un'assemblea di Ateneo. "Da qui a quella data faremo assemblee di dipartimento, saremo nei poli universitari e nelle mense per sensibilizzare, informare e costruire la mobilitazione - affermano da Sinistra per... - già domani 8 ottobre si svolgeranno due assemblee in Area Umanistica e ad Ingegneria. Ribadiamo la nostra contrarietà totale al nuovo decreto ISEE, vedendo palesemente come sta escludendo centinaia di studenti dai benefici del Diritto allo Studio e facendo diventare tutti più ricchi. Vogliamo un confronto costante con Università e Diritto allo Studio e che vengano messi in campo, da entrambi, strumenti concreti per far fronte all'emergenza".

E proprio oggi in Senato Accademico è stata discussa e pienamente appoggiata la mozione di Sinistra per..., presentata all'ultimo Consiglio degli Studenti, sul nuovo ISEE. "Abbiamo richiesto una presa di parola dell'Università rispetto all'esclusione che sta provocando la nuova modalità di calcolo, la convocazione della Conferenza Regionale (organo di raccordo tra Università, Diritto allo Studio e Regione Toscana) e che l'Università di Pisa metta in atto strumenti concreti per far fronte all'emergenza che sta accadendo in queste settimane - affermano dall'associazione studentesca - il Senato Accademico ha recepito pienamente le nostre richieste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, studenti contro il nuovo Isee: prosegue la mobilitazione

PisaToday è in caricamento