rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Ebola, timori all'aeroporto di Pisa: "Maggiore protezione per la Polizia di frontiera"

Il sindacato di Polizia Silp Cgil manifesta preoccupazione per il rischio di contagio da malattie infettive per il personale impegnato nei controlli allo scalo pisano. Chiesto l'aumento di distribuzione di appositi kit, come maschere, calzari e tute monouso

La paura dell'ebola arriva anche a Pisa. La Segreteria provinciale del Sindacato della Polizia di Stato ha manifestato infatti preoccupazione per i rischi che potrebbero contrarre gli operatori di Polizia dell’Ufficio Frontiera Aerea di Pisa impegnati nelle attività conseguenti ai controlli in frontiera, come nel corso di operazioni connesse all'emergenza immigrazione. Per questo il SILP CGIL ha chiesto alla dirigenza dell'aeroporto 'Galilei' di implementare la distribuzione di appositi kit, come maschere, calzari e tute monouso, tra il personale di polizia addetto ai controlli, dispositivi che assicurano anche la protezione da eventuali contagi da malattie infettive.

"Pur nella consapevolezza che i rischi sono, al momento, limitati e che il personale di Polizia non è, allo stato, tra le categorie direttamente a rischio - afferma il segretario provinciale Claudio Meoli - si è chiesto, tuttavia, un maggior livello di attenzione sul versante delle precauzioni da adottarsi per la circostanza, rafforzando ogni utile misura di controllo sanitario durante gli ingressi nel nostro Paese che avvengono tramite lo scalo aereo internazionale di Pisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebola, timori all'aeroporto di Pisa: "Maggiore protezione per la Polizia di frontiera"

PisaToday è in caricamento