rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno Antonio Pacinotti

Mercatini e arti marziali nel weekend: stop al traffico sui lungarni

In Piazza XX Settembre si svolgeranno stage gratuiti di Kung Fu Shaolin, mentre sui lungarni è in programma un'edizione straordinaria del mercato dell'antiquariato e dell'artigianato. Ecco i provvedimenti al traffico

Mercati ed esibizioni di arti marziali sui lungarni chiusi al traffico. Ancora un fine settimana all’insegna dello stop alle macchine sui lungarni cittadini. Una due giorni dedicata agli amanti dei mercatini, delle arti marziali e a tutti coloro, in generale, che apprezzano le passeggiate nel centro storico.
Da sabato pomeriggio (ore 16) fino a domenica sera in Lungarno Pacinotti si svolgerà un’edizione straordinaria del mercato dell’antiquariato e dell’artigianato, mentre Lungarno Mediceo ospiterà i banchi del mercato tradizionale straordinario.

Piazza XX Settembre invece, sempre sabato pomeriggio a partire dalle ore 15, sarà dedicata alle arti marziali con tre stage gratuiti di Kung Fu Shaolin, tenuti dagli istruttori del Centro Universitario Sportivo di Pisa. Gli stage saranno accessibili sia agli esperti della disciplina che ai principianti, purché maggiorenni. L’iniziativa era prevista in occasione della Giornata Nazionale del Kung Fu, rimandata a causa del maltempo.

Per consentire lo svolgimento di queste manifestazioni sono stati pertanto adottati i seguenti provvedimenti di modifica al traffico, che saranno in vigore dalle ore 15 di sabato 26 maggio alle ore 21 di domenica 27 maggio: chiusura al traffico e divieto di sosta in Lungarno Pacinotti (tratto da via S. Maria a p.zza Garibaldi), Lungarno Mediceo, Lungarno Galilei; istituzione  del senso unico di marcia sul Ponte della Fortezza (con direzione Lungarno Fibonacci-Lungarno Buozzi) e su Lungarno Pacinotti (tratto e direzione compresi tra via S. Maria a Ponte Solferino).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini e arti marziali nel weekend: stop al traffico sui lungarni

PisaToday è in caricamento