rotate-mobile
Cronaca

"Puliamo il mondo" a Pontedera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa denominata “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente e che si svolgerà il domani, 28 settembre.

Come noto, si tratta di una manifestazione di cura e di pulizia, non solo simbolica ma anche concreta, per ottenere, grazie all’impegno dei cittadini e delle istituzioni, città più pulite e vivibili.  Come lo scorso anno però l’iniziativa sarà organizzata in maniera diversa con giochi in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti.  La manifestazione inizierà alle ore 10,00 con il ritrovo in Piazza Cavour dove ci sarà la distribuzione dei kit, l’inizio delle attività e il saluto delle autorità.

Il Programma della giornata prevede l’arrivo delle classi, la distribuzione dei kit, la Breve storia di Puliamo il mondo, la divisione delle classi per gli operatori Silvia, Cristina e Stefano. Poi si procederà a ”Gioca rifiuto”: i bambini verranno divisi in tre gruppi, ciascuna squadra avrà un punto di partenza stabilito. Al segnale un bambino per gruppo dovrà prendere un tipo di rifiuto e a depositarlo nel corretto contenitore per la raccolta differenziata. Verrà attribuito un punto per ogni rifiuto messo nel giusto contenitore e sottratto un punto per ogni rifiuto mal differenziato. Vince la squadra che avrà totalizzato più punti. Riciquiz: per ogni classe sarà individuato un capogruppo, alle squadre saranno presentate 15 domande a risposta multipla, i bambini dovranno rispondere correttamente attraverso i capigruppo, dopo aver fatto dibattito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il mondo" a Pontedera

PisaToday è in caricamento