rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina, puliamo la golena d'Arno: armati di rastrelli per far del bene all'ambiente

Domenica prossima torna l’iniziativa di Legambiente 'Puliamo il mondo', con i ragazzi che ripuliranno la golena del fiume da Cascina a San Casciano. Dopo l'attività di pulizia, pranzo, premi e animazione per tutti. Il programma della giornata

Domenica 29 settembre 2013 torna a Cascina il tradizionale appuntamento autunnale con 'Puliamo il mondo', l’iniziativa promossa da Legambiente a cui aderisce anche il Comune di Cascina. Quest’anno ad essere ripulita sarà la golena d’Arno dal ponte di Cascina fino a San Casciano.

IL PROGRAMMA

Ore 9.30 ritrovo, formazione gruppi e partenza da Cascina, al ponte dell’Arno, e da San Casciano, nell’area di sosta della pista ciclabile, per la pulizia delle aree interessate e del giardino botanico di Cascina.

Ore 11.45 arrivo a San Benedetto, area Parco Collodi.

Ore 12.00 intervento degli amministratori locali ed interviste, con la partecipazione del Consiglio Comunale dei ragazzi e della Ludoteca il Girasole di San Frediano a Settimo.

Ore 12.30 pranzo offerto a tutti i partecipanti.

Ore 15.30 animazione, consegna di premi e merenda.

Ore 16.00 conclusione e rientro a casa.

Chi vuol partecipare può presentarsi ai punti di raccolta la mattina stessa, iscriversi e ricevere il kit per la pulizia, composto da guanti, cappellino, pettorina e piccolo rastrello.
In caso di pioggia il ritrovo è fissato per le ore 10.00 presso l’auditorium dell’istituto Pesenti di Cascina, per passare insieme la mattinata con animazione, consegna dei premi e pranzo finale. Per informazioni: 050 719227-273-283-324, ambiente@comune.cascina.pi.it, www.puliamoilmondo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, puliamo la golena d'Arno: armati di rastrelli per far del bene all'ambiente

PisaToday è in caricamento