rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Don Giovanni Minzoni

Ex Draga: pulita e recintata l'area esterna

L'intervento per evitare che gli edifici abbandonati siano occupati o diventino il centro di attività illecite

A seguito delle sollecitazioni pervenute dall’amministrazione comunale, il curatore fallimentare che gestisce la vendita dell’immobile 'ex Draga' di Piazza Don Minzoni ha disposto la pulizia dell’area esterna all’immobile ed il ripristino della recinzione. I lavori sono stati effettuati dalla ditta Avr.

Questo intervento fa seguito all’ordinanza del sindaco del 16 marzo 2016 che lo scorso anno aveva disposto la rimozione delle impalcature fatiscenti che contornavano l’edificio, la ricostituzione della recinzione (anche per evitare l’insediamento abusivo all’interno della struttura), la rimozione della gru dall’area. Per l’esecuzione di questi lavori si rese necessario lo sgombero dell’immobile dalle presenze abusive all’interno, disposto dalla Questura sulla base delle decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Data la situazione presente nell’area, l’amministrazione comunale auspica che si giunga celermente alla vendita dell’immobile ad un soggetto che sia in grado di riqualificare l’area e sottrarla al degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Draga: pulita e recintata l'area esterna

PisaToday è in caricamento