rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vicopisano

Ambiente: in 15 a pulire a San Giovanni alla Vena con 'VicoVerde'

Prima uscita del 2019 per i volontari, insieme all'amministrazione di Vicopisano. Al via la prima aiuola didattica nel Parco del Volontariato

Prima uscita di successo dell'associazione di Vicopisano 'VicoVerde' e dei volontari ambientali, la prima del 2019, sabato 5 gennaio. A San Giovanni alla Vena, dalle 9, i volontari sono intervenuti per pulire spazi pubblici, strade e la Provinciale fino a Cevoli. Hanno partecipato, tra adulti, bambini e amministratori, 15 persone.

In vista delle prossime uscite, coloro che volessero aderire basta che portino un paio di guanti e che si rivolgano al presidente di 'VicoVerde', Guglielmo Grasso: 3286872304, vicoverde@hotmail.it. Ne sarà data comunque pubblicità sia sulla pagina Facebook VicoVerde, sia sulla pagina Facebook che sul sito del Comune di Vicopisano, sia che tramite la messaggistica comunale WhatsApp (informazioni per iscriversi sul'homepage di www.viconet.it). 

Il 'progetto Comune pulito', nato nel 2018 e coordinato da VicoVerde, continuerà anche nel 2019. Lo scopo resta quello di pulire e assicurare decoro agli spazi pubblici del territorio comunale, anche in base alle segnalazioni dei cittadini. Una sinergia che ha funzionato quella tra amministrazione comunale, ufficio ambiente del Comune, operai del Comune, volontari Caritas, cooperative Integro e Arnera, associazione Mukwano Onlus, amministratori e cittadini: sono state 100 le uscite dei volontari.

"Invito tutti a partecipare alle nostre uscite - dice il presidente Grasso - e annuncio una bella novità, a breve: la prima aiuola didattica del Parco del Volontariato a Vicopisanoo. Come prima cosa vogliamo scrivere il nome del borgo con le piante, sia per dare il benvenuto che per rendere più bello il parco e vorremo farlo con i bambini, le bambine e tutti coloro che vorranno partecipare. Ne daremo notizia e coinvolgeremo tutti, sarà solo la prima aiuola da preparare insieme". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente: in 15 a pulire a San Giovanni alla Vena con 'VicoVerde'

PisaToday è in caricamento