Decoro urbano e pulizie estive: servizi potenziati in centro e sul Litorale

Fra centro storico e Litorale sono in tutto 33 operai con 8 mezzi ad entrare in azione ogni giorno dalle 5 di mattina. Giovedì mattina un guasto ad un mezzo ha fatto ritardare la pulizia di Piazza dei Cavalieri, poi ripresa normalmente

L'Amministrazione informa che giovedì mattina un guasto ad una spazzatrice ha rallentato le ordinarie attività di pulizia mattutina in Piazza dei Cavalieri. La situazione era stata immortalata da un nostro lettore. Il problema è stato subito risolto, solamente che invece di finire alle 7 gli operai hanno effettuato il passaggio fra le 8.30 e le 9.

La dotazione organica complessiva per le pulizie estive vede impegnati 33 persone con 8 mezzi, a partire dalle 5 di mattina. Da giugno sul Litorale sono previsti 11 operatori con 2 spazzatrici, con 2 squadre che effettuato programmi di pulizia settimanali a cui si aggiunge un ulteriore intervento sulla litoranea nel pomeriggio, con lo spazzamento manuale ed il cambio cestini.

In centro storico il servizio potenziato è attivo da aprile, con 22 operai, 3 spazzatrici e 3 idropulitrici, che lavorano a partire da Piazza dei Miracoli, Piazza Vettovaglie e Sant’Omobono, per poi proseguire in Piazza Cavalieri. Sono 18 i cassonetti aggiuntivi piazzati in questi luoghi (esclusa Piazza Duomo), a gruppi di 6 tra le 19 e 20, per poi essere svuotati e rimossi dalla mattina.

Potrebbe interessarti

  • Estate in spiaggia ma occhio agli altri: ecco il bon ton del Codacons

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Peccioli: morta una donna

  • Maltempo: codice giallo per temporali nelle zone interne orientali della Toscana

  • Si sente male in agriturismo: morto

  • Alcol e droga a 16 anni: ricoverata in gravi condizioni

  • Due lievi scosse di terremoto a Castelnuovo Val di Cecina

  • Condizioni igieniche precarie e cibo senza tracciabilità: chiuso ristorante a Calambrone

Torna su
PisaToday è in caricamento