Mobilità, in arrivo la quarta LAM: nuovi collegamenti tra San Rossore e Cisanello

L'assessore alla mobilità David Gay ha annunciato che la quarta LAM farà il nuovo tragitto, passando per via Contessa Matilde e Via Moruzzi. Una svolta per molti cittadini dato che l'ultimo tratto tocca un'area tagliata fuori dai collegamenti pubblici

Durante la conferenza stampa sulla busvia, l'assessore alla Mobilità David Gay ha annunciato che il progetto della quarta Lam pisana sta prendendo forma, di pari passo al progetto preliminare per la nuova viabilità di Pisa-Est, con la novità della busvia, ecologica e a basso impatto ambientale.

La quarta LAM farà il tragitto da San Rossore all'Ospedale di Cisanello, passando per via Contessa Matilde e Via Moruzzi e nell'ultimo tratto nella zona del CNR e della residenza studentesca Praticelli. Una svolta importante per parecchi cittadini, dato che fino a oggi, l'ultima parte del percorso è stata tagliata fuori dai collegamenti del trasporto pubblico.

"Il progetto è già stato approvato dalla Regione e siamo in attesa che si apra la gara -  sono state le parole dell'assessore David Gay - La prossima settimana  ci sarà un incontro con il nuovo assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: negativi i test effettuati

  • Coronavirus: a Cisanello diversi casi in valutazione

  • Coronavirus: in Toscana due casi sospetti positivi in attesa di validazione

  • Coronavirus: le nuove misure varate oggi dalla Regione

  • Coronavirus, caso sospetto a Firenze: positivo il secondo tampone su un uomo

  • Prenotazione Cup, servizio sospeso su tutto il territorio

Torna su
PisaToday è in caricamento