rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Ladri riconosciuti dalle vittime dei furti: denunciati

Tre ragazze minorenni avevano colpito a bordo della Lam Rossa, mentre un uomo aveva rubato nove bottiglie di liquore in un supermercato

La Polizia Ferroviaria di Pisa lunedì 20 giugno ha denunciato quattro persone per furto.

Nello specifico la pattuglia in servizio di vigilanza all’interno della Stazione di Pisa Centrale, intorno alle ore 13:30, ha sottoposto a controllo tre giovani donne rom, tutte minorenni, note per i loro precedenti per furti e borseggi. Dal momento che erano sprovviste di titoli di viaggio che giustificassero la loro presenza, sono state accompagnate in ufficio per accertamenti più approfonditi. Mentre si trovavano in ufficio è arrivata una signora italiana di 42 anni che voleva denunciare un furto subito poco prima sull’autobus Lam Rossa di fronte alla Stazione Ferroviaria. Appena viste le tre minorenni le ha riconosciute come autrici del furto e ha sporto querela nei loro confronti. Le ragazze sono state così denunciate per furto aggravato in concorso e affidate in protezione presso un centro per minori.

Inoltre un’altra pattuglia in servizio di vigilanza alla Stazione di Pisa S. Rossore, intorno alle 15:30, ha sottoposto ad un controllo un marocchino di 36 anni, trovato in possesso di 9 bottiglie di liquore, sigillate e senza alcun scontrino che ne dimostrasse l’acquisto. Gli agenti sono così andati insieme al 36enne presso il vicino supermercato 'Pam'. Qui il cassiere ha riconosciuto il marocchino per la persona che era poco prima scappata dal negozio con le bottiglie senza pagare. La merce è stata riconsegnata e l'uomo denunciato per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri riconosciuti dalle vittime dei furti: denunciati

PisaToday è in caricamento