rotate-mobile
Cronaca San Miniato

San Miniato, quotato il Tagliolino al Tartufo Bianco: il prezzo tra i 15 e i 18 euro

In vista del grande appuntamento con la mostra mercato che si svolgerà il 9-10, 16-17 e 23-24 novembre, sarà possibile sapere il prezzo del tagliolino praticato nei ristoranti aderenti all’iniziativa. Tartufo bianco dai 700 ai 1000 euro al kg

Fervono i preparativi per l'edizione numero 43 della Mostra mercato del tartufo bianco che si terrà il 9-10, 16-17 e 23-24 novembre a San Miniato. 

Per la prima volta in Italia, proprio all'ombra della Rocca, sarà quotato il 'Tagliolino al Tartufo Bianco delle colline sanminiatesi' che affiancherà il tradizionale 'borsino settimanale del Tartufo Bianco'.
Ogni settimana sarà possibile sapere il prezzo di questo piatto caratteristico di San Miniato praticato nei ristoranti aderenti all’iniziativa. Realizzato anche un disciplinare di produzione del piatto che indica la preparazione e gli ingredienti della pasta e vieta l’uso degli aromi artificiali.

Il piatto di Tagliolino debutta al borsino con una quotazione che oscilla da 15 a 18 euro a seconda del tipo di locale in cui viene consumato.

Il Tartufo Bianco a San Miniato apre invece le contrattazioni con una quotazione che oscilla dai 700 ai 1000 euro al kg a seconda della pezzatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, quotato il Tagliolino al Tartufo Bianco: il prezzo tra i 15 e i 18 euro

PisaToday è in caricamento