Sociale, una mano alle famiglie in difficoltà: torna la raccolta alimentare

L'iniziativa è promossa dalla Caritas diocesana e dalla sezione soci Unicoop Firenze. I volontari saranno presenti all'uscita dei supermercati

Torna anche quest'anno la raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà promossa dalla Caritas diocesana di Pisa e dalla sezione soci pisana e della Valdiserchio di Unicoop Firenze. L'appuntamento è per sabato 19 ottobre, ad appena 48 ore di distanza dalla Giornata Mondiale di Lotta alla Povertà in programma giovedì 17.

Tutti i volontari saranno chiaramente riconoscibili perché indosseranno la pettorina bianca di Unicoop Firenze con la scritta 'CondividiAmo' e i generi alimentari raccolti saranno destinati alla 'Cittadella della Solidarietà', il centro voluto dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto nei locali della parrocchia del Cep un tempo occupati dal cinema '20+1'.
Nell’area pisana hanno aderito all’iniziativa tutti i punti vendita dei comuni di Pisa e Vecchiano (a Marina di Pisa la raccolta sarà curata dalla Pubblica Assistenza del Litorale Pisano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Commercio: nuova apertura in piazza delle Vettovaglie

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 18 e 19 gennaio

  • Polizia di Stato in azione: oltre mille persone controllate nel pisano

  • Occupazioni in varie scuole di Pisa e provincia

  • Lavori sulla rete idrica a Cascina: mancherà l'acqua

  • Ricercato dal 2017, tenta la fuga in sella ad uno scooter rubato: arrestato

Torna su
PisaToday è in caricamento