rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sociale, una mano alle famiglie in difficoltà: torna la raccolta alimentare

L'iniziativa è promossa dalla Caritas diocesana e dalla sezione soci Unicoop Firenze. I volontari saranno presenti all'uscita dei supermercati

Torna anche quest'anno la raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà promossa dalla Caritas diocesana di Pisa e dalla sezione soci pisana e della Valdiserchio di Unicoop Firenze. L'appuntamento è per sabato 19 ottobre, ad appena 48 ore di distanza dalla Giornata Mondiale di Lotta alla Povertà in programma giovedì 17.

Tutti i volontari saranno chiaramente riconoscibili perché indosseranno la pettorina bianca di Unicoop Firenze con la scritta 'CondividiAmo' e i generi alimentari raccolti saranno destinati alla 'Cittadella della Solidarietà', il centro voluto dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto nei locali della parrocchia del Cep un tempo occupati dal cinema '20+1'.
Nell’area pisana hanno aderito all’iniziativa tutti i punti vendita dei comuni di Pisa e Vecchiano (a Marina di Pisa la raccolta sarà curata dalla Pubblica Assistenza del Litorale Pisano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociale, una mano alle famiglie in difficoltà: torna la raccolta alimentare

PisaToday è in caricamento