rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà: 40 quintali di generi alimentari per i più bisognosi

Una grande quantità di alimenti a lunga conservazione sono stati raccolti sabato scorso ai supermercati Coop di Porta a Mare e Cisanello: saranno distribuiti attraverso la Cittadella della Solidarietà

Pasta, zucchero, latte uht a lunga conservazione, legumi e tonno in scatola, pelati, riso, carne in scatola, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia. Sono i prodotti che sono stati raccolti sabato scorso ai supermercati Coop di Porta a Mare e Cisanello, dove per tutto il giorno i volontari hanno ricevuto offerte per un totale di 40 quintali di generi alimentari. Prodotti che sono stati donati alla Cittadella della Solidarietà, l'emporio della Caritas al Cep, che si occuperà di redistribuirli ai più bisognosi.

"Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno donato e ai volontari che hanno reso possibile l'iniziativa - commenta Sandra Capuzzi, assessore al sociale del Comune di Pisa e presidente della Società della Salute pisana - un esempio di buona pratica: anche con piccoli gesti si può fare molto".

L’iniziativa è stata promossa dalle Associazioni di solidarietà del territorio, Unicoop Firenze, Sezione Soci Coop di Pisa, Comune di Pisa, Società della Salute dell’area pisana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: 40 quintali di generi alimentari per i più bisognosi

PisaToday è in caricamento