rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

'Pet Food Assistance': raccolti cibo, coperte e cucce per gli animali

L'iniziativa si è tenuta il 5 gennaio al Carrefour di San Giuliano. Donati oltre 600 kg di viveri destinati a colonie feline e canili

Gara di solidarietà lo scorso 5 gennaio al Carrefour di San Giuliano Terme. A beneficiare delle donazioni dei cittadini sono stati gli animali meno fortunati, grazie alla raccolta di materiale del progetto 'Pet Food Assistance', promosso dai volontari della Anpana Onlus Pisa. Durante l'orario di apertura del supermercato presso il Posto Medico Avanzato Veterinario sono stati raccolti 600 kg di cibo, 80 coperte e 40 cucce.

Lo scopo era quello di aiutare cani e gatti senza padrone. Avranno così assistenza i gatti della Bigattiera, i canili, alcune colonie feline cittadine e i volontari che stallano i cani e gatti in attesa di un'adozione. E' un sostegno anche per le persone che, a causa della perdita del lavoro, non hanno la possibilità di comprare il cibo al proprio animale. 

Il Commissario straordinario Anpana Onlus Pisa Michele Mennucci ha voluto ringraziare il direttore del Carrefour Marcello Drago e i volontari Anpana Onlus Pisa che si sono alternati durante la giornata, "la vera anima e forza dell’associazione". Nell'occasione gi stessi attivisti hanno informato e sensibilizzato i cittadini sul problema dell'abbandono degli animali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pet Food Assistance': raccolti cibo, coperte e cucce per gli animali

PisaToday è in caricamento