rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Sicurezza nell'area di Piazza dei Miracoli: raccolta firme di cittadini e commercianti

L'obiettivo è quello di chiedere interventi alle Istituzioni per cambiare la situazione. Appoggio della lista civica Noi Adesso Pis@

“Ogni giorno i sottoscritti firmatari sono testimoni di reati compiuti nell’area della Piazza dei Miracoli: scippi, borseggi, abusivismo commerciale, violenze nei confronti degli operatori commerciali, atti osceni, resistenza a pubblico ufficiale.
 Denunciando la situazione insostenibile, chiediamo alle Istituzioni preposte provvedimenti urgenti, drastici
 e risolutori”. Recita così la raccolta firme lanciata da residenti e commercianti della zona monumentale che denunciano la situazione in cui si ritrovano ogni giorno. Una petizione appoggiata anche dalla lista civica Noi Adesso Pis@ e Fratelli d'Italia-An.

"Ci sono voluti nove anni e più di mandato da sindaco per realizzare che l’abusivismo è uno dei più gravi problema di Pisa. Dopo la banda, dopo che anche altre forze politiche di centrodestra hanno iniziato a venirci dietro in questa battaglia, è arrivato anche Filippeschi - sottolinea il caogruppo Maurizio Nerini - questo testimonia che il problema, che noi da anni denunciamo con forza, ha superato ogni limite: se se ne accorge anche chi notoriamente frequenta poco le strade e le piazze problematiche della città, significa senza dubbio che è arrivato il momento di dire basta alla situazione di degrado e illegalità che ormai da anni attanaglia Piazza dei Miracoli, una delle sette meraviglie del mondo, e le zone limitrofe, meta di turisti provenienti da ogni parte del globo".

"La lista civica Noi Adesso Pis@ e Fratelli d’Italia – AN, da sempre sensibili al problema e impegnati nella lotta per il rispetto della legalità, contro il degrado e per il ripristino della sicurezza, appoggiano con entusiasmo l'iniziativa e invitano tutti i pisani a firmare - conclude Nerini - il modulo per firmare si trova preso gli operatori commerciali nei dintorni di Piazza dei Miracoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nell'area di Piazza dei Miracoli: raccolta firme di cittadini e commercianti

PisaToday è in caricamento