rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: raccolta fondi per salvare la scuola di Saline

La proposta è stata lanciata dal sindaco di Volterra Marco Buselli che presto si recherà in Regione con una delegazione di genitori per cercare una soluzione alla questione

Una raccolta fondi collettiva per andare in aiuto della scuola media di Saline che rischia di non veder attivata la prima media nell'anno scolastico 2011/2012. Questa la proposta del sindaco di Volterra Marco Buselli che torna sulla questione dopo aver già difeso a spada tratta l'istituto che rischia di sparire dopo il taglio di finanziamenti statali. 

"Andremo a Firenze - ha spiegato Buselli - con gli abitanti di Saline di Volterra, per chiedere il mantenimento della scuola media, appena la Direzione scolastica regionale ci darà una data utile per un incontro con l'amministrazione e con una delegazione di genitori". In attesa di convocazione, l'amministrazione lancia la colletta: "Abbiamo deciso di iniziare una raccolta fondi pubblica - ha aggiunto il sindaco - attraverso un conto corrente, di cui forniremo presto gli estremi e la causale, per reperire i soldi necessari al mantenimento della scuola a Saline, anche se dovessero fallire tutti i tentativi di attivare la prima classe della scuola media". Il Comune, ha concluso il primo cittadino, "potrebbe contribuire con l'equivalente di quanto intendeva stanziare per il bonus libri, oltre ai circa 22 mila euro che già investe per potenziare l'offerta formativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: raccolta fondi per salvare la scuola di Saline

PisaToday è in caricamento