rotate-mobile
Cronaca

Raccolta fondi per 'Il parco di Mau': donati oltre 6mila euro

L'iniziativa tenutasi all'Arena Garibaldi in occasione di Pisa-Spal è stata un successo e la Curva Nord aggiorna i cittadini sulle prossime tappe del progetto

Le buone notizie non sono venute solo dal campo. La raccolta fondi organizzata dai gruppi della Curva Nord, in occasione della partita poi vinta Pisa-Spal, ha trovato grande partecipazione da parte di tifosi e cittadini: in cassa sono entrati 6.113 euro. La colletta è votata alla realizzazione del progetto 'Il parco di Mau', un'area verde attrezzata fruibile da tutti, anche chi ha difficoltà motorie.

"Di questi 550 euro - spiega nel dettaglio la curva - sono stati donati dagli amici di Graz, che domenica erano nostri ospiti in Curva Nord, ed altre 100 euro donate dall'Associazione Amici dell'Elfo... grazie ragazzi! Siamo sicuramente soddisfatti del risultato di questa colletta. Chiaramente questo è solo il primo passettino verso la realizzazione di questo sogno".

La strada è ancora lunga: "Sappiamo che il progetto per la realizzazione del primo parco inclusivo nella nostra città è impegnativo, ma siamo certi che Pisa ce la farà grazie all'aiuto di tutti. Ci teniamo a ricordare che questo non è il progetto solo degli Ultras e della Curva Nord, questo è e deve essere il progetto di tutti e per tutti".

Sul lato del progetto "manca solo l'ufficialità del posto, in maniera tale da poterci coordinare con i tempi necessari tra la preparazione del luogo e la raccolta fondi, e poter così buttar giù anche il progetto ufficiale, concreto e visibile, da condividere con tutte le associazioni che in questi mesi abbiamo incontrato. Siamo certi che il luogo inquadrato renderà questo progetto ancora più bello e soprattutto più funzionale". Ancora riserbo quindi sulla location.

Attivo un conto corrente per le donazioni: Banca di Fornacette, causale 'Il parco di Mau... il parco di tutti', Iban IT 92 S 08562 25300 000011850807. Per qualsiasi informazione è a disposizione la mail ilparcoditutti@gmail.com. Seguiranno informazioni su ogni altra iniziativa legata al progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per 'Il parco di Mau': donati oltre 6mila euro

PisaToday è in caricamento