rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera, solidarietà alla Festa del Commercio: oltre 5mila euro per il Centro Italia

Per i terremotati lo scorso 23 settembre sono stati raccolti 2.700 euro, mentre 2.500 euro sono stati devoluti direttamente dai commercianti in quanto non spesi per spettacoli e concerti

"Con il cuore al centro". E' stato questo lo slogan dell'ultima Festa del Commercio di Pontedera, dedicata alle vittime del terremoto del Centro Italia. In quella serata dello scorso 23 settembre sono stati raccolti, grazie alla solidarietà diretta dei commercianti e alla vendita delle magliette, la cifra complessiva di 2.700 euro.

Questi soldi sono stati devoluti a Croce Rossa Italiana e Protezione Civile per realizzare azioni di soccorso alle popolazioni terremotate. Inoltre, a questa somma vanno aggiunti ulteriori 2.500 euro dell'amministrazione comunale, soldi a cui hanno rinunciato i commercianti, per il tramite delle associazioni, che non sono stati spesi in concerti e spettacoli per la festa, ma devoluti in beneficenza.

Soddisfatte le associazioni di categoria, rappresentate da Elettra Zazzeri di Confcommercio Pisa e Manila Doveri di Confesercenti: "Si è trattato di una bella sfida coniguare shopping e solidarietà e alla fine siamo convinti che ne sia valsa la pena. L'aspetto davvero fondamentale è quello di aver offerto un piccolo, ma significativo sostegno del commercio di Pontedera a coloro che in questo momento stanno vivendo una tragedia".

Le attività commerciali di Pontedera che hanno contribuito, oltre alle Associzioni, sia acquistando le magliette ufficiali della festa, sia contribuendo direttamente sono: Divo, Polette, Marsili, The Gallery, La Bottega del Caffè, Mordi e Ridi, Matex, Simoneschi Coiffeur, Venus, Bar la Posta, Magazzini Chiarugi, Bar Caracolito, La Polveriera, Pub L'Orologio, Giannini Caffè, Pull Love, Bar Baldini, Osteria Lì per Lì, Bella Bio, Blanc, 5° Strada, Bar Marianelli, Enzo abbigliamento, Lo Scrigno Magico, caffè del Duomo, Goal Sport, Sorelle Toncelli, Aurilio, Easy, Mazzei, Carnaby, Ginko Caffè, Gelateria De Gustibus, Celine, Gioielleria Mori, Scout, PRP, Ghera, ZeroPuntoDue, Rewind, Bugia, Yes, Noir, Maria Lauretta, Gina, Oro Genesi, Timberland, Vodafone, Follìe, Autoscatto, Wind, Senio, L'Emporio, Flipper, Galletti, Equisport, Il Forno e i suoi sapori, Foto Silvi, Tally Weijl, Cristina Creazioni, Bottega Verde, Benetton Intimo, Guess, Lo Stregatto, Nara Camice, Il Chicco Nero, See Me, Pizzeria Cammillo, Dal Canto, Federighi, La Casa della Parrucca, Malizia, Idee di Sam, Oreficeria Benvenuti, L'Abbuffata, Arcolini, Gloria Abbigliamento, Civico 99, Le Golosità di Max, Fastweb, Lab Tess, Beat, Samar Sport, Glitter, Figurella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, solidarietà alla Festa del Commercio: oltre 5mila euro per il Centro Italia

PisaToday è in caricamento