rotate-mobile
Cronaca Ponsacco

Ponsacco, il sindaco ai cittadini: "Usate con attenzione i fuochi d'artificio"

In vista dell'ultimo dell'anno il sindaco Brogi chiede ai cittadini senso di responsabilità nell'utilizzo dei giochi pirotecnici

Un appello ad un uso corretto dei cosiddetti 'botti di Capodanno' arriva anche dal sindaco di Ponsacco Francesca Brogi che si raccomanda con i suoi concittadini.

"Anche per quest’anno, con l’avvicinarsi del Capodanno si ripresenta il problema dell’utilizzo di fuochi d’artificio che costituiscono una fonte di disagio e pericolo sia per le persone che per gli animali - afferma il primo cittadino - il loro utilizzo infatti può causare infortuni alle persone, con particolare riguardo a bambini e anziani, mentre il rumore del loro scoppio spaventa i nostri amici a quattro zampe, portandoli a perdere l’orientamento e a fuggire in strada, causando dunque un ulteriore pericolo per loro stessi e per gli automobilisti. Infine anche a livello ambientale questi petardi e i loro residui possono imbrattare gli edifici ed essere una fonte di sporcizia".

"Riprendendo le raccomandazioni di numerosi cittadini e associazioni animaliste - prosegue il sindaco rivolgendosi ai ponsacchini - ritengo doveroso ricordare il divieto assoluto di utilizzo dei fuochi illegali e mi appello al senso di responsabilità individuale, invitandovi a fare un uso più che responsabile e corretto dei giochi pirotecnici durante le festività e il Capodanno. Certa della vostra sensibilità - conclude - vi ringrazio per la collaborazione e colgo l’occasione per rinnovare i miei migliori auguri di buone feste e per un felice anno nuovo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, il sindaco ai cittadini: "Usate con attenzione i fuochi d'artificio"

PisaToday è in caricamento