Sicurezza in centro storico: raddoppiata la presenza di agenti della Municipale

Il corpo di polizia ha riorganizzato i turni di lavoro per avere maggiore presenza sul territorio. Lo hanno annunciato l'assessore Bonanno ed il comandante Stefanelli

Più controlli in centro storico da parte della Polizia Municipale. Lo ha annunciato l'assessore alla sicurezza di Pisa Giovanna Bonanno: "A partire da oggi (12 febbraio ndr) viene raddoppiato il numero di agenti della Municipale che presidiano in via continuativa il centro storico della città, dalla stazione fino alla zona di Borgo. Sono 8 agenti in tutto, in servizio sia nel turno della mattina che in quello del pomeriggio, che si muovono lungo tutto l'asse pedonale centrale, comprese le zone maggiormente critiche, come la stazione, piazza Vettovaglie e i vicoli del centro. Una risposta concreta e immediata alle esigenze di presidiare in maniera continuativa e capillare le zone più centrali e problematiche della città, per garantire maggiore sicurezza a commercianti e cittadini".

"Abbiamo riorganizzato i turni del personale - spiega il comandante Michele Stefanelli - in modo che ci siano più agenti impegnati nei controlli di prossimità dell'asse pedonale, rafforzando le pattuglie appiedate che da oggi saranno costituite da due agenti che presidiano la zona di Borgo, due in piazza XX Settembre, due in Corso Italia e due in zona Stazione per entrambi i turni".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di pari passo proseguono i controlli durante i turni serali, per il rispetto delle regole di somministrazione degli alcolici e degli orari di apertura degli esercizi. Nello scorso fine settimana due pattuglie composte da sei agenti hanno vigilato su tutti i minimarket presenti nel centro storico e hanno riscontrato in due casi infrazioni alla legge che vieta la vendita di alcolici a minori di 18 anni, contestando due sanzioni, entrambe a carico di gestori di minimarket del centro, uno in zona Vettovaglie e l'altro in zona lungarni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Coronavirus in Toscana: 10 nuovi casi e 5 decessi

  • Mascherine gratuite nelle edicole della provincia di Pisa: dove richiederle

  • Il Giugno Pisano si farà: "Eventi simbolici per dare continuità alla tradizione"

  • Perde il controllo e si ribalta: il conducente esce prima che le fiamme distruggano l'auto

  • Mascherine gratuite: parte la distribuzione in edicola 

Torna su
PisaToday è in caricamento