rotate-mobile
Cronaca

Fermate a bordo di un'auto rubata: denunciate due ragazze minorenni

Il veicolo con cinque persone a bordo sostava nei pressi dello stabilimento balneare Lillatro a Rosignano Solvay

Sono finite nei guai due ragazze minorenni, abitanti in provincia di Pisa, sorprese a bordo di un'auto rubata insieme a tre ragazzi tra i 19 e i 23 anni (due dei quali di nazionalità marocchina, regolari sul territorio nazionale).

L'episodio risale alla mattinata dello scorso 28 luglio quando gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Rosignano Solvay (Livorno), transitando nei pressi dello stabilimento balneare Lillatro, si sono insospettiti per la presenza di un’auto Fiat Punto con 5 persone a bordo.

Dal successivo controllo è emerso che il veicolo era stato rubato a Follonica due giorni prima, mentre gli occupanti risultavano essere stati già denunciati in passato all’Autorità Giudiziaria per reati contro il patrimonio e contro la persona. I cinque ragazzi a bordo hanno fornito agli agenti versioni discordanti sul motivo della loro presenza in quel luogo e sulla provenienza dell’auto.

A quel punto gli agenti hanno effettuato una perquisizione personale dei giovani e addosso ad uno di loro hanno trovato un coltello a serramanico ed un telefono cellulare di dubbia provenienza.. 

Il controllo sull’auto ha consentito di rinvenire alcuni oggetti atti allo scasso, come tronchesi e cacciaviti, oltre ad una torcia a pile.

Gli agenti hanno dunque sequestrato quanto rinvenuto e denunciato in stato di libertà il giovane con il coltello per il reato di porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere, mentre tutti sono stati denunciati per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.   

Al termine delle attività le due ragazze minorenni sono state affidate ai genitori, mentre l’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario. 

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermate a bordo di un'auto rubata: denunciate due ragazze minorenni

PisaToday è in caricamento