rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Santa Caterina

Attore strangolato al Lux, l'autopsia conferma: impiccagione fatale

E' stata la stretta del cappio intorno al collo a provocare la morte del giovane Raphael. Intanto la Procura continua le indagini per accertare eventuali responsabilità

E' stata eseguita lunedì l'autopsia sul corpo di Raphael Schumacher, il 27enne rimasto strangolato al Teatro Lux di Pisa mentre metteva in scena l'impiccagione di un ragazzino di 15 anni. Una rappresentazione fatale per l'attore che dopo cinque giorni di agonia nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cisanello è morto. L'esame autoptico avrebbe confermato che i danni procurati al giovane sono compatibili con la stretta del cappio intorno al collo.

Intanto, dal punto di vista delle indagini, la Procura di Pisa propende per il tragico incidente, scartando ormai quasi totalmente l'altra ipotesi, ovvero quella del suicidio. Indagate quattro persone, due registi e due tecnici che fanno parte dell'associazione che ha in gestione il teatro di Piazza Santa Caterina. Gli inquirenti dovranno valutare se vi siano state negligenze nel rispetto delle normative sulla sicurezza da parte dei gestori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attore strangolato al Lux, l'autopsia conferma: impiccagione fatale

PisaToday è in caricamento