rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via II Giugno

Casciavola, rapina in banca: i banditi scartano la mazzetta esplosiva

E' la quarta volta in pochi mesi che la filiale della Banca di Credito Cooperativo di Cascina viene rapinata. I banditi hanno minacciato gli impiegati con un trincetto e sono fuggiti con 15mila euro prima dell'arrivo dei Carabinieri

Quarta rapina nel giro di pochi mesi alla filiale della Banca di Credito Cooperativo di Cascina, in via 2 Giugno nella frazione di Casciavola. Ieri mattina due uomini, uno dei quali a volto coperto, sono entrati intorno alle 9 nella filiale dirigendosi verso una cassa e minacciando l'impiegata con un trincetto. Si sono fatti consegnare i soldi, restituendo la mazzetta civetta, quella che per intendersi una volta passati attraverso il metal detector esplode, macchiando di inchiostro tutte le banconote che diventano così inutilizzabili. 

I due con molta probabilità sono gli stessi malviventi autori delle altre rapine che questa volta hanno imparato la lezione e hanno accuratamente scartato la mazzetta esplosiva. L'allarme è stato lanciato dalla vice titolare della banca che ha assistito alla scena attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza: ha chiamato i Carabinieri ma una volta giunti sul posto, i due banditi si erano già dileguati. Bottino da 15mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciavola, rapina in banca: i banditi scartano la mazzetta esplosiva

PisaToday è in caricamento