rotate-mobile
Cronaca Montecatini Val di Cecina

Rapina a Montecatini Val di Cecina: via con 10mila euro

Assaltata lunedì mattina la cassa di Risparmio di Volterra da un uomo armato di trincetto. Il modus operandi è lo stesso di due casi avvenuti negli ultimi mesi. Il malvivente questa volta è fuggito con 10mila euro

Un rapinatore ieri mattina ha portato via 10mila euro dalla Cassa di Risparmio di Volterra del centro a Montecatini Val di Cecina.

Potrebbe essere lo stesso uomo della tentata rapina a Saline dello scorso 29 giugno, sventata dai dipendenti della banca, ed autore di altri colpi come quello messo a segno sempre a Montecatini Val di Cecina, lo scorso 28 aprile.

Il modus operandi è infatti lo stesso: entra, come in questo caso, dalle porte principali, nascondendo il trincetto; si copre il volto con un fazzoletto, salta il bancone e minaccia il cassiere obbligandolo a consegnare il denaro disponibile; poi fugge facendo perdere le sue tracce.

Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri di Volterra, a cui non resta che visionare le telecamere di sorveglianza e raccogliere le testimonianze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Montecatini Val di Cecina: via con 10mila euro

PisaToday è in caricamento