rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca La Vettola / Via Livornese

Via Livornese: aggredisce una donna e le strappa la borsa

La donna, in stato di shock, ha riportato contusioni. E' stata spinta a terra. Il rapinatore è stato poi bloccato dai passanti

Ha aggredito una donna, rubandole la borsa, ma è stato poi bloccato da alcuni cittadini. Sul posto, in via Livornese, poco dopo le 13 di domenica, è intervenuta una volante della Polizia. Lo scippatore è stato identificato per M.O., tunisino di 37 anni, senza fissa dimora.

Dalla ricostruzione dei fatti, sulla base della denuncia e di alcune testimonianze, la Polizia ha accertato che la donna di 56 anni, mentre passeggiava, è stata aggredita dallo straniero che, nel tentativo di strapparle la borsa che teneva a tracolla, l'ha fatta cadere a terra, continuando ad usare violenza fino a riuscire nell'intento e a fuggire con la borsa. La donna ha iniziato ad urlare, richiamando l'attenzione dei passanti che hanno inseguito e bloccato il fuggiasco, fino all'arrivo degli agenti.

L'uomo è stato arrestato e trasferito in carcere con l'accusa di rapina. La borsa, contenente soldi e effetti personali, è stata restituita alla donna. Accompagnata al pronto soccorso in stato di shock, ha riportato contusioni giudicate guaribili in 6 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Livornese: aggredisce una donna e le strappa la borsa

PisaToday è in caricamento