rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, rubano cellulare al Luna park: rintracciati due minorenni

Lo scorso ottobre tre ragazzi hanno informato la polizia di aver subito una rapina al Luna Park, per mano di altri stranieri minorenni, che dopo avergli rubato il cellulare li hanno minacciati di morte

L'episodio è avvenuto lo scorso ottobre durante la fiera, dove tre  ragazzi  minorenni hanno fermato una volante in servizio al luna park riferendo di aver subito una rapina. In particolare uno di loro, è stato avvicinato da altri due ragazzi stranieri 16enni, che con la minaccia di un tirapugni in metallo gli hanno rubato l'Iphone 4. Il ragazzo non aveva reagito, subendo anche delle minacce di morte, nel caso avesse riferito alla polizia quello che gli era accaduto.

Le forze dell'ordine si sono subito mobilitate, individuando i responsabili della rapina, già noti alla polizia. Si tratta di due ragazzi: un 17enne albanese e un rumeno di 15 anni. Il primo già con precedenti penali, il secondo fa parte di una mini gang, entrambi residenti a  Cascina. I due sono stati immediatamente denunciati con l'accusa di rapina aggravata, minacce e porto abusivo di arma da taglio.

Le successive perquisizioni nelle abitazioni dei due ragazzi non hanno consentito il recupero del cellulare, di cui si erano immediatamente disfatti. In compenso sono state trovate alcune dosi di eroina e marijuana, nell’abitazione del ragazzo più grande che ha fatto finire nei guai anche suo fratello, sempre minorenne. Così oltre alla rapina, si è aggiunta la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti.

Le ricerche del telefono sono continuate: era stato acquistato da una rumena 50enne di Cascina  che a sua volta l’aveva venduto a un 17enne italiano sempre di Cascina, entrambi denunciati per il reato di ricettazione. Il telefono è stato restituito al legittimo proprietario. La polizia ha colto l'occasione per ricordare di non acquistare oggetti usati di cui non si conosce la provenienza e senza il riscontro dell’acquisto, per evitare il rischio di essere denunciati per ricettazione o incauto acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, rubano cellulare al Luna park: rintracciati due minorenni

PisaToday è in caricamento