rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina, rapinano in casa un'anziana: arrestati due minorenni

I due giovani erano da tempo tenuti sott'occhio dai Carabinieri: hanno 17 e 15 anni. Hanno strappato dal collo della signora una catenina d'oro, poi sono fuggiti, ma sono stati incastrati dalle foto segnaletiche

Era da sola in cucina, la porta che si affaccia su una corte socchiusa: due giovani con cattie intenzioni sono così entrati indisturbati. Hanno strappato alla donna di 72 anni la collanina d'oro che aveva al collo, poi hanno preso qualche altro gioiello prima di fuggire. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio a Marciana di Cascina.

Subito le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Cascina, in collaborazione con quelli di Pontedera, si sono indirizzate verso alcuni giovani malavitosi del luogo. i militari infatti hanno mostrato alla donna alcune foto segnaletiche e l'anziana non ha esitato a riconoscere i due rapinatori che sono stati rintracciati nella serata di ieri dai Carabinieri. Si tratta di I.D., 17 anni, e di I.R., 15 anni, entrambi italiani residenti a Cascina. Da tempo le forze dell'ordine tenevano sott'occhio i due minorenni, sospettati di essere gli autori di furti.

I due sono stati arrestati e accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Firenze a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per minori. Purtroppo non è stata recuperata la refurtiva, visto che i due minorenni se ne erano già liberati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, rapinano in casa un'anziana: arrestati due minorenni

PisaToday è in caricamento