rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Tosco-Romagnola

Pontedera, rapina a Panorama: nessun danno cerebrale per il ferito

Il bottino della rapina è pari a circa 90mila euro: la Polizia ha organizzato posti di blocco in tutta la provincia di Pisa. Il furgone sul quale i malviventi sono fuggiti è stato dato alle fiamme

Si stanno concentrando nella zona della frazione pontederese di Treggiaia, nei pressi del centro ippico "Lo scoiattolo" e in una vasta zona boschiva, le ricerche dei quattro rapinatori che, armati di pistola e con i volti coperti da foulard, hanno aggredito due guardie giurate, impegnate nelle operazioni di prelievo dell'incasso del weekend, all'esterno del supermercato Pam Panorama di Pontedera. Il bottino della rapina sfiora i 90mila euro.

Il denaro era custodito dal deposito posizionato vicino all'ingresso dei mezzi che trasportano le merci. I due vigilantes sono stati medicati al pronto soccorso e le loro condizioni non destano preoccupazioni. L'allarme sulla rapina è stato dato da una terza guardia giurata della ditta Securpol, che attendeva i colleghi a bordo del furgone blindato con il motore acceso, e ha chiamato la Polizia mentre i colleghi, intanto, venivano malmenati dai rapinatori.

I malviventi dopo avere preso il denaro sono fuggiti a bordo di un furgone Fiat Doblò Cargo e durante la fuga hanno sparato in faccia a un passante che si era rifiutato di consegnare ai banditi la propria auto. Tra i banditi e l'uomo infatti ci sarebbe stata una colluttazione durante la quale è partito almeno un colpo di pistola.
La Polizia ha già ritrovato il furgone utilizzato dai malviventi: si trovava in una zona di campagna pochi chilometri più avanti ed era stato dato alle fiamme in quanto notato dalle guardie portavalori. In tutta la provincia di Pisa sono stati organizzati posti di blocco. Secondo prime valutazioni della Polizia, i rapinatori potrebbero formare una banda mista, composta da italiani e stranieri.

Intanto dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana fanno sapere che il ferito, arrivato al Pronto Soccorso dell'ospedale Cisanello poco dopo le 9,30, non ha riportato danni cerebrali. La pallottola che lo ha colpito si è fermata appena sotto lo zigomo destro e non ha lesionato il cervello. Attualmente l'uomo si trova in coma farmacologico e si stanno completando le indagini strumentali che permetteranno di decidere i tempi e i modi delle strategie chirurgiche da adottare. Appena terminata questa fase sarà possibile elaborare la prognosi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, rapina a Panorama: nessun danno cerebrale per il ferito

PisaToday è in caricamento