rotate-mobile
Cronaca Vecchiano / Argine Vecchio

Vecchiano, tabaccheria rapinata: 4 arresti dopo un pericoloso inseguimento

Dopo la rapina i quattro malviventi si sono lanciati in una folle corsa, raggiungendo punte di 140 km/h. Alla fine dell'inseguimento la macchina si è schiantata contro il muro di un'abitazione

La rapina è avvenuta alle 5 del mattino, i carabinieri di Pisa sono intervenuti a Vecchiano dopo la segnalazione giunta al 112, dove si denunciava la presenza di un'auto sospetta nei pressi del Bar Tabacchi in via Argine Vecchio.

Arrivati sul posto, le forze dell'ordine hanno notato l’autovettura segnalata mentre usciva dalla piazzetta antistante la tabaccheria. Alla vista dei carabinieri i malviventi si sono lanciati in una folle corsa. L’autovettura, un'Audi di grossa cilindrata, ha raggiunto punte di 130-140 km/h, creando una generale situazione di pericolo anche per la cittadinanza, dato che l'inseguimento è avvenuto nelle vie del centro di Vecchiano.

Alla fine i quattro rapinatori si sono schiantati sul muro di un'abitazione privata. A quel punto, i carabinieri li hanno raggiunti e, nonostante l’inferiorità numerica, sono riusciti a bloccarli ed immobilizzarli, impedendo che potessero darsi alla fuga a piedi.

All’interno dell’Audi sono state trovate schede telefoniche, gratta e vinci, denaro contante e 90 kg di sigarette di varie marche,  per un valore stimato pari 50 mila euro. I quattro soggetti, due italiani (A. S. e A G di 30 e 32 anni), un montenegrino (A. M 56enne) e un minorenne di 17 anni, sono stati i dichiarati in stato d’arresto per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano, tabaccheria rapinata: 4 arresti dopo un pericoloso inseguimento

PisaToday è in caricamento