rotate-mobile
Cronaca Santa Luce

Santa Luce, rave party non autorizzato: denunciate 23 persone

Il personale del servizio antincendio aveva notato all'interno del Parco Eolico alcune persone intente al montaggio delle attrezzature. Sono così intervenuti i Carabinieri che hanno stroncato sul nascere la festa non autorizzata in un'area demaniale protetta

Stavano allestendo un vero e proprio rave party non autorizzato in località Poggio al Ceraso nel Comune di Santa Luce, all’interno del Parco Eolico, in prossimità della quinta pala. E' stato personale in servizio antincendio la mattina del 6 settembre intorno alle 9 a notare il movimento di alcune persone. Sono stati così avvisati i Carabinieri che hanno accertato i preparativi per la festa non autorizzata che avrebbe dovuto svolgersi la notte successiva.
Il Comando Compagnia CC di Volterra ha predisposto così nell’immediato, anche grazie al supporto del personale in forza alle Stazioni di Santa Luce, Guardistallo e del proprio N.O.R.M., mirati servizi, effettuati anche con il concorso del personale ricevuto in rinforzo dalla Stazione di Casciana Terme della Compagnia di Pontedera, del Corpo Forestale dello Stato e della locale Polizia Municipale, per interrompere le operazioni di montaggio delle apparecchiature, successivamente è stata fatta sgomberare l’area e sono stati fatti allontanare i numerosi autoveicoli già giunti sul posto per il trasporto delle attrezzature.
Sono state anche avviate le operazioni per l'identificazione dei presenti.

Inoltre il Comune di Santa Luce ha emesso apposita ordinanza di chiusura della strada di accesso all'area, al fine di evitare l’afflusso successivo di eventuali partecipanti alla festa musicale non autorizzata.

Stamattina sono state denunciate in stato di libertà 23 persone, per la maggior parte provenienti dalle provincie di Bolzano, Trento e Belluno, per invasione di terreni. Fra questi veniva individuato quale responsabile dell’organizzazione F.M, 29 anni, residente a Bolzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Luce, rave party non autorizzato: denunciate 23 persone

PisaToday è in caricamento