rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Solidarietà: abiti e regali dalla 'Via en rose' alle donne vittime di violenza

Le imprenditrici di via San Francesco hanno raccolto i doni per le ospiti della cooperativa 'Il simbolo'

La 'Via en Rose' nasce come gruppo di imprenditrici donne e ha lo scopo non solo di valorizzare via San Francesco ma anche di essere di supporto ad altre donne, in questo caso vittime di violenza. "In occasione dell’evento natalizio dello scorso 2 dicembre abbiamo organizzato una raccolta doni per i bambini ospiti con le loro madri nella cooperativa 'Il simbolo" racconta Federica Surace, commerciante della 'Via en Rose'.

"Si tratta di donne che con i loro figli vengono da un periodo di gravi difficoltà e che grazie a questa associazione hanno trovato accoglienza e supporto. Abbiamo deciso di estendere la raccolta fino allo scorso sabato 22, in modo da dare la possibilità a più persone di venire a lasciare il proprio dono. Con il nostro contributo e quello dei nostri clienti siamo riusciti a raccogliere una cinquantina di doni e diversi abiti. Siamo soddisfatti per la risposta delle persone, il nostro impegno per le donne in difficoltà continuerà anche in futuro".

"L'impegno e l'attenzione che le imprenditrici della 'Via en Rose' rivolgono alle donne che soffrono, non ci stupiscono più, e sono per tutti un esempio da imitare e da replicare ovunque" le parole del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: abiti e regali dalla 'Via en rose' alle donne vittime di violenza

PisaToday è in caricamento