rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Via Roma

Pontedera e Volterra: il dottor Colombai nuovo direttore degli ospedali

Colombai arriva dall'Asl 11 di Empoli dove ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario e di vice commissario. Benvenuto da parte del sindaco di Pontedera Millozzi

Renato Colombai è il nuovo direttore dell’ospedale Lotti di Pontedera e del Santa Maria Maddalena di Volterra, e da oggi entra in servizio a tutti gli effetti. “Mi dedicherò a questo nuovo incarico con entusiasmo - dichiara il dott. Colombai - perché sono consapevole di lavorare in un ambiente stimolante dove troverò colleghi professionisti di assoluta qualità. Raccogliendo l’eredità del mio predecessore Luca Nardi, lavorerò per continuare a migliorare i servizi dei due ospedali in coordinamento con la rete territoriale”.

In arrivo dall’Asl 11 di Empoli, dove ha ricoperto negli ultimi anni il ruolo di direttore sanitario e, da giugno a dicembre 2015, di vice commissario, Colombai si è laureato in medicina e chirurgia presso l'Università di Pisa nel 1984 e ha conseguito la specializzazione in igiene e medicina preventiva con indirizzo in organizzazione dei servizi ospedalieri presso l'Università di Firenze.
Dall’inizio della carriera nel servizio sanitario regionale ha ricoperto vari incarichi: nel 1988 come dirigente medico prima per l'Usl 17 Valdarno Inferiore e poi l'Asl 11 di Empoli; ha lavorato come dirigente medico anche nell'Azienda ospedaliera universitaria pisana; dal 2000 ha diretto i presidi ospedalieri dell'Asl 11 e da metà 2009 è stato direttore della rete specialistica per la stessa Asl.
Colombai è anche professore a contratto per l'insegnamento di igiene presso la scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera dell'Università di Pisa e componente del collegio tecnico del Ministero della Salute nominato dal ministro Lorenzin.

"Benvenuto ed in bocca al lupo al dott. Renato Colombai - ha detto il sindaco di Pontedera Simone Millozzi - in un momento di grande trasformazione del nostro sistema sociosanitario sono certo che la sua esperienza e professionalità, assieme a quella di tutto il personale del Lotti e del S.M.Maddalena, possano garantire ancora quei livelli di eccellenza e qualità di cui ci sentiamo orgogliosi. Un affettuoso saluto e ringraziamento lo rivolgo al dott. Luca Nardi per l'ottimo ed apprezzato lavoro svolto con i migliori auguri per il nuovo compito assegnatogli".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera e Volterra: il dottor Colombai nuovo direttore degli ospedali

PisaToday è in caricamento