rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Paolo a Ripa D'Arno

Chiesa San Paolo a Ripa d'Arno: a gennaio i lavori di consolidamento

La notizia è stata comunicata dall'assessore Serfogli in risposta ad una interrogazione del consigliere Gino Logli (FI-PDL). Per quanto riguarda la situazione di degrado dell'area interna alle recinzioni non rientra nelle competenze del Comune

C'è una buona notizia: i lavori per il restauro e consolidamento statico della Chiesa di San Paolo a Ripa D’Arno inizieranno nel 2016. Questo, in sintesi, è quanto emerge da una risposta dell’assessore Andrea Serfogli ad una interrogazione del consigliere Gino Logli (FI) che aveva denunciato “la totale assenza di manutenzione esterna”, in particolare, “erba alta e difese di sicurezza esterne abbattute”.

“La Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno  - così scrive l’assessore Serfogli - non è di proprietà comunale e, in virtù di questo, l’area circostante la Chiesa compresa nella recinzione della messa in sicurezza, non rientra nel servizio di global service del verde e arredo urbano. Ciò nonostante, ho chiesto al dirigente del Comune, Fabio Daole, di fare un ulteriore controllo sulla manutenzione della Piazza omonima che, invece, rientra nel servizio di global".

Il dirigente Daole ha risposto che riguardo alla piazza San Paolo a Ripa d’Arno per la pulizia e taglio erba delle aree verdi la manutenzione viene effettuata con cadenza settimanale. "Potrebbe essere fatta, ma non con carattere di urgenza, la potatura di alcune alberature con alcuni abbattimenti ma per questo aspetto servono risorse".

Comunque dagli uffici diocesani hanno rassicurato che i lavori di restauro e consolidamento della Chiesa inizieranno nel mese di gennaio 2016.

L'interno della chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa San Paolo a Ripa d'Arno: a gennaio i lavori di consolidamento

PisaToday è in caricamento