rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Calcinaia: estesa la rete di gas metano a Montecchio

Operative le tubazioni, i cittadini possono richiedere il servizio e la conversione dell'impianto ai fornitori sul mercato. Completate anche le riasfaltature

E' cresciuta di oltre 3mila metri la rete di distribuzione di gas metano in zona Montecchio. Sono infatti terminati i lavori di estensione eseguiti da Toscana Energia sul territorio calcinaiolo, grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale.

Tubazioni installate, collaudate ed asfaltature completate. "Ad oggi - spiega l'assessore ai lavori pubblici di Calcinaia Roberto Gonnelli - la condotta principale, ultimata e collaudata, è già in grado di trasportare il gas metano. Tutto è dunque pronto per il secondo step, che interesserà da vicino le famiglie interessate a usufruire dei vantaggi di questa fonte di energia. I cittadini che risiedono in zona di Montecchio, fino a Ponte alla Navetta, potranno richiedere a un qualsiasi fornitore presente sul mercato un contatore e procedere poi alla conversione dell'impianto a gpl in loro possesso in uno a gas metano".

"E' stato infine ripristinato - conclude l'assessore - il manto stradale delle vie interessate dai lavori per l'estensione della rete. In particolare sono state completate le riasfaltature i tratti provinciali della SS439 Sarzanese Valdera, conosciuta come via di Tiglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: estesa la rete di gas metano a Montecchio

PisaToday è in caricamento