rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: riaperta la piscina comunale dopo i guasti e le perdite

La struttura è tornata alla sua attività regolare il 7 gennaio. Numerosi gli interventi compiuti dall'amministrazione, dovrebbero essere così risolti i problemi che avevano causato nei mesi scorsi le chiusure per i lavori

Occorreva chiudere e fare una manutenzione profonda, e così è stato. Ha riaperto lo scorso 7 gennaio la piscina comunale di San Giuliano Terme, dopo la nuova interruzione del servizio dovuta all'ennesimo guasto, più grave del previsto. Felice il sindaco Sergio Di Mario nell'annuncio: "Esprimo tutta la soddisfazione dell’Amministrazione al riguardo e ringrazio i soggetti coinvolti nelle operazioni necessarie alla riapertura e cioè il gestore, Associazione Temporanea di Imprese costituita da Asd Aquasport, Asd Blu Water, Ssd Imperium e Csen, e i tecnici comunali".

Una serie di problemi affliggevano l'impianto, e dopo una serie di guasti e verifiche si è intervenuti per assicurare da questo momento in poi la continuità del servizio. Così infatti l'assessore allo sport Mauro Becuzzi: "Non si poteva fare diversamente. Dapprima un guasto tecnico (rottura del miscelatore) aveva fatto presumere una riapertura in tempi relativamente brevi ma poi, in prossimità della stessa riapertura, si è aggiunto un ulteriore guasto che ha comportato il completo svuotamento della vasca e l’allagamento del sottovasca, a sua volta svuotato".

"A seguito di ulteriori ispezioni per accertare i danni presenti – continua l'assessore – è stata verificata poi la presenza di un’importante perdita anche nel tubo di adduzione dell’acqua potabile. Si è quindi provveduto con diversi interventi non solo per rimediare a una situazione temporanea complessa ma anche per evitare, almeno per il prossimo futuro, il ripetersi di danni così importanti". Le chiusure sono state tempestivamente comunicate agli utenti e l'impianto è sempre stato presidiato tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00, esclusi i festivi. Ora finalmente i disagi per i nuotatori sangiulianesi sono finiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: riaperta la piscina comunale dopo i guasti e le perdite

PisaToday è in caricamento