rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Piazzale dello Sport, 1

Piscina comunale: ad ottobre riapre la vasca piccola

La struttura, risalente agli anni '60, era stata chiusa a maggio scorso in seguito ad alcune infiltrazioni di acqua

Riaprirà nel mese di ottobre la vasca piccola della piscina comunale. Al momento sono infatti in corso due interventi, per un importo complessivo di circa 90mila euro, che dovrebbero terminare entro la fine del mese di settembre e che permetteranno di rendere di nuovo agibile la struttura, risalente agli anni '60. Il primo intervento riguarda l'impermeabilizzazione della vasca mentre il secondo riguarda alcuni consolidamenti del sottovasca.

La vasca era stata chiusa nel maggio scorso dopo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco di Pisa, intervenuti a seguito di alcune segnalazioni di infiltrazioni di acqua, a cui era seguita l'ispezione da parte dei tecnici del Comune. Le verifiche avevano fatto emergere la necessità di "approfondire le conoscenze relativamente alle condizioni statiche della struttura, risalente agli anni '60". "Le successive verifiche - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Serfogli - hanno dimostrato che non ci sono problemi di natura statica. Una volta terminati gli interventi la piscina piccola dunque riaprirà e sarà nuovamente a disposizione e le attività sportive potranno riprendere".

Attualmente l'intero impianto della piscina comunale è gestito dalla Canottieri Arno. La gestione è stata recentemente rinnovata in attesa che il Comune prepari il bando di gara per una gestione pluriennale della struttura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale: ad ottobre riapre la vasca piccola

PisaToday è in caricamento