rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Mazzini

Riasfaltatura di via Mazzini: da mercoledì strada come nuova

Finiti i lavori nel tratto tra via Cottolengo e piazza Sant’Antonio. Nel weekend aperta al traffico, poi da lunedì a mercoledì strada chiusa per consentire agli operai di stendere l’ultima strato di asfaltato nel tratto tra i lungarni e via del Cottolengo

Mercoledì, meteo permettendo, terminerà l'intervento di risanamento e riqualificazione di via Mazzini.

Dopo lo stop di un giorno per la pioggia, giovedì è finita l’asfaltatura del tratto tra via Cottolengo e piazza Sant’Antonio, ora già riaperto al traffico. Ieri, venerdì 30 ottobre, operai al lavoro nella parte della strada tra i lungarni e via Cottolengo per il livellamento in quota della strada, preparatorio alla posa degli ultimi 3 cm di asfalto. Sabato e domenica, per minimizzare i disagi, la strada sarà aperta al traffico per poi chiudere tra lunedì e mercoledì per la stesura del manto antiusura sia nel tratto mancante di via Mazzini sia in via D’Azeglio.

La riqualificazione di via Mazzini è un’importante opera di risanamento stradale (in alcuni tratti fino a 50 cm di profondità), opere fognarie e sottoservizi. Dopo aver lasciato un periodo di assestamento, necessario dato i lavori molto profondi, sono ora in corso i lavori per stendere l’ultimo strato di manto antiusura. Intervento reso possibile grazie ad un investimento di 140mila euro (84mila Comune di Pisa e 56mila Toscana Energia). Sul posto gli operai della ditta AVR guidati da Pisamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riasfaltatura di via Mazzini: da mercoledì strada come nuova

PisaToday è in caricamento