rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Viabilità: saranno riasfaltate via Sant'Agostino e Via dell'Aeroporto

L'assessore alla mobilità Forte risponde alle interrogazioni e traccia i prossimi interventi del comune per la manutenzione stradale

L'assessore alla mobilità urbana Giuseppe Forte, rispondendo in Consiglio Comunale a due interrogazioni rispettivamente di Elisabetta consigliera Zuccaro (M5S) e Giovanni Garzella (Fi-Pdl), ha spiegato i prossimi interventi disposti dal Comune per la manutenzione stradale.

"Via Sant'Agostino e Via dell'Aeroporto - ha affermato rispondendo alla Zuccaro - saranno riasfaltate entro l'entrata in esercizio del People Mover. La Pisamo ha già pronta la stima dei lavori e procederà quanto prima ad indire una gara per l'esecuzione del lavoro. Per la via Zucchelli ci sono alcune ipotesi al momento al vaglio tecnico per addivenire a soluzioni che attenuino i possibili disagi verso i cittadini residenti".

Circa la pericolosità dell'incrocio tra via Rook e via dei Due Arni del quartiere di Barbaricina (preoccupazione di Garzella), Forte ha spiegato che "è già stato eseguito un intervento anni fa, realizzando due passaggi pedonali in quota uno su via Due Arni, ed un altro su via Andrea Pisano. L'unico modo per mettere in sicurezza l'incrocio è realizzare un impianto semaforico. L'impianto semaforico, tuttavia, assicura una maggiore sicurezza agli utenti deboli della strada, ma se gli automobilisti sono indisciplinati l'impianto può essere causa esso stesso di incidenti. La strumentazione necessaria costa intorno ai 30mila euro IVA esclusa ed ho chiesto agli uffici si verificare la fattibilità dell'istallazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: saranno riasfaltate via Sant'Agostino e Via dell'Aeroporto

PisaToday è in caricamento